GOLF ACADEMY

Giocare a golf è una attività ludica e sportiva bellissima, che appassiona e fa divertire milioni di persone in tutto il mondo.
Tuttavia, chi si avvicina al Golf deve essere preparato psicologicamente a un periodo iniziale di apprendimento, durante il quale sono necessarie un po’ di pazienza ed applicazione.
Un buon maestro è indispensabile per acquisire un corretto swing, il movimento di base del golf facile da imparare ma non banale da mettere in pratica.
Qualche difficoltà iniziale non deve però scoraggiare nessuno, poiché con un po’ di buona volontà, chiunque può imparare a giocare a golf nell’arco di tre – quattro mesi.
Superato questo periodo il neo golfista si appassionerà cosi tanto a questo bellissimo sport che difficilmente lo abbandonerà.
L’obiettivo di ogni golfista alle prime armi è raggiungere il cosiddetto primo vantaggio o handicap, per potersi divertire, giocare liberamente od iscriversi a qualsiasi gara da solo o con gli amici.
Per raggiungere questo importante traguardo puoi iscriverti ad una scuola di golf come quella del “Molino del Pero Golf Academy”.
Tutto quanto c’è da conoscere per poter giocare a golf , si ispira in buona parte a quattro principi fondamentali, che durante l’apprendimento, ogni aspirante golfista deve dimostrare di conoscere e saper mettere in pratica.
SICUREZZA
Giocando a golf possono accadere alcuni incidenti più o meno gravi.
Il rischio maggiore è quello di essere colpiti da una palla o da un bastone, per questo è necessario fare molta attenzione, sia quando si esegue un colpo, sia quando ci si avvicina a qualcuno che sta giocando.
La posizione corretta in campo è sempre dietro la palla. Inoltre quando si sta giocando in campo una partita, bisogna sempre assicurarsi che nella direzione di tiro non ci sia nessuno che possa essere colpito dalla palla che stiamo per giocare.
TECNICA
Per poter giocare è necessario  dimostrare di essere in grado di saper colpire la palla e farla volare in modo soddisfacente, insomma avere la capacità tecnica di eseguire lo swing, per essere così in grado di completare le buche  con un numero ragionevole di colpi.
In caso contrario rallenteremmo eccessivamente il gioco, creando notevoli disagi ai nostri compagni di team e agli altri giocatori dietro di noi.
TUTELA DEL PERCORSO
Costruire e mantenere campi di Golf è un lavoro professionalmente complesso che richiede un costante impegno economico e di lavoro.
Al golfista è richiesto un comportamento di assoluto rispetto del campo che si può riassumere in una famosa massima:
“Gioca la palla come la trovi,
gioca il campo così com’è,
se non puoi fare l’una o l’altra cosa,
fai quel che è giusto,
ma per fare ciò che è giusto,
devi conoscere le Regole del Golf.”
REGOLE
Il golf basa tutta la sua forza sul fatto che il golfista rispetta le regole in modo assoluto.
L’aspirante golfista, prima di accedere al campo di gioco, deve dimostrare di conoscere e di saper applicare le norme che regolano il golf, soprattutto quelle che riguardano l “etichetta”e la sicurezza, che sono raccolte integralmente nel libretto delle “Regole del golf”.

 

MOLINO DEL PERO GOLF ACADEMY BOLOGNA 3499264470 info@golfmolinodelpero.it

4 Responses to “GOLF ACADEMY”

  1. Federica Gittardi ha detto:

    Mi piacerebbe fare qualche prove
    Grazie tante
    Federica Parmeggiani Gittardi

  2. Gabriele Tesini ha detto:

    Buona sera,
    vorrei alcune informazioni su come posso farmi socio al vostro Campo Pratica essendo io di S. Giovanni in Persiceto.
    Se mi indicate gentilmente i costi e le modalità di adesione al vostro Centro, verrei personalmente a fare l’iscrizione per l’anno 2017 entro fine Novembre.
    Certo di un Vostro riscontro, porgo distinti saluti.
    Gabriele Tesini.

    • golfacad ha detto:

      Buongiorno
      L’associazione annuale alla nostra academy costa 150 euro,
      all’iscrizione va aggiunto il costo della tessera Federale fissata per il 2017 in 75 euro
      Grazie dell’interessamento
      Cordiali saluti
      Golf Molino del Pero

    • golfacad ha detto:

      Errata corrige la quota annuale Academy costa 350 euro non come erroneamente comunicato 150

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*